News

Transport Logistic Shanghai 2018

Newcoop è lieta di annunciare la partecipazione alla
più grande ed emozionante fiera della logistica in Asia,
il Transport logistic China presso il New International Expo Centre di Shanghai dal 16 al 18 Maggio 2018.
Un evento di rilevanza internazionale che annovera tra gli espositori le più importanti aziende di trasporti e logistica a livello mondiale.

like stand 18

Apre i battenti il Transport Logistic Shanghai 2018

front stand 18

Apre i battenti il Transport Logistic Shanghai 2018


Van Gogh Multimedia Experience.

La Newcoop Soc. Coop. e la Europea Servizi Terminalistici hanno partecipato con entusiasmo alla realizzazione della Mostra Van Gogh Multimedia Experience puntando a rendere indissolubile il connubio tra l’arte, in tutte le sue espressioni, e la cultura d’ impresa. La scelta di unirsi ai promotori della mostra è nata dalla volontà di contribuire a rendere l’arte e la cultura il metro attraverso il quale misurare la capacità di un territorio di attrarre idee e risorse. Fare impresa è scommettere su un territorio, sulle sue potenzialità declinate in ogni ambito, sulle sue capacità di creare sintesi nuove tra bellezza e investimenti. Ci uniamo quindi ai ringraziamenti nei confronti di tutti coloro  i quali hanno reso possibile la realizzazione di un esperienza artistica che, ci auguriamo, possa rappresentare la prima di una lunga serie di collaborazioni che il gruppo Newcoop intende alimentare e sviluppare. La mostra sarà fruibile dal 25 Novembre 2017 al 29 Aprile 2018 nel complesso Monumentale Guglielmo II di Monreale (PA).


Trasport logistic 2017 Monaco di Baviera

Newcoop partecipa al Transport Logistic 2017 di Monaco di Baviera, la più importante fiera nel settore trasporti e logistica in programma dal 9 al 12 maggio . Nell’edizione di quest’anno si registra un aumento di espositori nei comparti marittimo e ferroviario: undicimila metri quadrati suddivisi in nove padiglioni, dove l’Italia primeggia risultando il terzo paese per numero di espositori dopo la Germania e i Paesi Bassi. Sarà un’occasione di confronto con gli operatori del settore, stakeholders e soggetti interessati sui temi delle autostrade del mare, corridoi logistici, intermodalità, efficentamento dei processi logistici e doganali e collegamenti mare-porto-retroporto.

stand-monaco-interno

 


Stop alle false cooperative

Anche Newcoop aderisce all’appello dell’alleanza delle cooperative italiane che promuove una raccolta di firme destinate al Parlamento per chiedere una legge con misure più severe contro le false cooperative.