Lo scorso 7 luglio, all’interno dei Cantieri Culturali della Zisa a Palermo, l’assemblea dei soci di Newcoop ha approvato il bilancio 2021 e ha discusso degli scenari e delle prospettive di sviluppo del prossimo futuro.

Con l’assemblea dei soci Newcoop che si è celebrata il 7 luglio è stato definitivamente archiviato il 2021.

Al cospetto dei soci della cooperativa e alla presenza dei vertici del mondo cooperativo regionale e nazionale, il Presidente Ruggiero Dipaola ha rappresentato nel corso della presentazione della relazione sulla gestione dell’azienda, lo scenario di riferimento e le condizioni operative nelle quali si è sviluppato il lavoro nell’ultimo anno.

Un anno in cui sono state gettate le basi per un rilancio dell’attività che fa guardare con fiducia al prossimo futuro. Un rinnovato e solido rapporto con la clientela ha permesso di rinegoziare alcuni aspetti contrattuali che potranno permettere all’azienda di esprimere al meglio le potenzialità e le competenze dei soci e dei lavoratori impegnati quotidianamente nelle diverse realtà in cui opera Newcoop.

Prezioso e qualificato infine è stato il contributo dato all’assemblea dal coordinatore del mezzogiorno di Legacoop Produzione e Servizi Paolo Laguardia che per il secondo anno consecutivo ha contribuito ad analizzare il contesto economico del Mezzogiorno italiano e le opportunità che, all’interno del contesto cooperativo del quale Newcoop è da sempre parte integrante, sono all’orizzonte.

Parole di fiducia e di apprezzamento nei confronti della governance e dell’intera azienda sono state espresse dal Presidente regionale di Legacoop Filippo Parrino e dal Presidente regionale di Legacoop Produzione e Servizi Paco Cottone che hanno posto l’accento sulle difficoltà che l’ultimo biennio ha presentato e nonostante le quali la Newcoop appare sempre solida e dinamica nel contesto economico Siciliano.

Nel corso dell’assemblea, in seguito all’approvazione del bilancio 2021 da parte dei soci, è stato infine rinnovato il Consiglio di Amministrazione con la conferma di Ruggiero Dipaola alla Presidenza, della vicepresidenza di Francesco Ficano e di Mauro Nicosia in veste di Consigliere. Sono entrati a far parte del nuovo Consiglio infine Ignazio Di Leonardo, Salvatore Mastropaolo, Filippo Pandolfo e Rosario Spera.

Al termine dell’assemblea, all’interno dei Cantieri Culturali della Zisa che hanno ospitato l’incontro, i soci e gli ospiti hanno poi partecipato all’aperitivo e alla cena con la quale si è conclusa una giornata vissuta all’insegna dei valori di condivisione e partecipazione sempre più patrimonio condiviso ormai di Newcoop.